Dove trovare tornei online per entrare nei mondiali di scacchi 
Guide

Dove trovare tornei online per entrare nei mondiali di scacchi 

Per giocare a scacchi online, e per puntare magari ai mondiali, l’Italia spicca per essere uno tra i Paesi davvero all’avanguardia. E questo perché è possibile emergere nel mondo degli scacchi anche via web grazie ad un’iniziativa che è lanciata di recente dalla FSI, ovverosia da parte della Federazione Scacchistica Italiana.

Per la precisione, oltre a divertirsi per esempio con le slot di Fezbet, gli appassionati di scacchi hanno allo stesso modo la possibilità di partecipare ai  Campionati italiani ufficiali online. Ovverosia a tornei di scacchi sul web che, organizzati proprio dalla FSI, sono a prova di cheating.

Tornei di scacchi online organizzati dalla FSI per chi coltiva il sogno dei campionati mondiali

Questo significa che si tratta di tornei di scacchi online che si basano non solo su regole che sono chiare e precise, ma anche sulla supervisione da parte di arbitri professionisti all’interno di piazze virtuali che sono non solo convenzionate, ma sono anche sicure e tali che nessuno possa fare il furbo. Ovverosia ottenere la migliore mossa da fare magari facendosi aiutare da un computer.

Basti pensare che, da questo punto di vista, nei mesi scorsi, grazie proprio all’iniziativa lanciata dalla FSI, l’Italia è stato il primo Paese al mondo a dotarsi di un sistema online ufficiale e quindi accreditato per il gioco degli scacchi.

Ecco Omnia Chess che è la piattaforma sicura per giocare online a scacchi

Con la piattaforma scelta che, in particolare, è quella che è rappresentata da Omnia Chess che, non a caso, vanta delle partnership di prestigio non solo con le Federazioni scacchistiche, ma anche con le scuole e con i circoli di scacchi. In modo tale da garantire l’accesso ad una piattaforma sicura tanto per il campione di scacchi, quanto per il semplice appassionato al gioco.

Nel dettaglio, attualmente la piattaforma di scacchi online Omnia Chess propone l’Arena di Gioco che è aperta a tutti, anche ai minori, con la possibilità di accedere a numerosi servizi. Oppure c’è l’Arena Premium che è in abbonamento, e che permette di giocare online al gioco degli scacchi senza alcuna limitazione. In più, per gli istruttori e per gli organizzatori di tornei di scacchi, sempre sul portale di Omnia Chess, c’è pure un’area web che è destinata e che è riservata ai partner. Così come non manca pure una ricca area che è dedicata agli eventi.