Corsi e lezioni di scacchi online gratis su YouTube
Corsi

Corsi e lezioni di scacchi online gratis su YouTube

Tra i giochi più antichi ed intramontabili, gli scacchi non hanno davvero nulla da invidiare. Quando la passione coinvolge un giocatore alle prime armi, allora poi è davvero difficile abbandonare il gioco degli scacchi. Al punto che poi non mancano coloro che frequentano le lezioni ed i corsi per puntare a diventare, in tutto e per tutto, un maestro di scacchi.

Come imparare a giocare a scacchi sempre a costo zero

Per imparare a giocare a scacchi a costo zero, e partendo proprio da zero, basta avere una connessione ad Internet ed un dispositivo fisso o mobile, ovverosia un PC o uno smartphone per esempio. In quanto il portale video di Google YouTube è ricco di risorse gratuite per imparare a giocare a scacchi seguendo i consigli degli esperti.

In particolare, basta aprire il motore Google, inserire la chiave di ricerca ‘youtube corso scacchi‘, e si potrà accedere ad una marea di video di corsi e di lezioni per imparare il gioco degli scacchi anche quando non si ha la minima idea di come muovere la torre, il pedone oppure l’alfiere.

Video istruttivi sul gioco degli scacchi, dall’apertura del gioco alle tattiche

I video istruttivi sul gioco degli scacchi sono stati caricati su YouTube non solo da appassionati, ma anche dai circoli scacchistici. Con i consigli e le dritte, per esempio, su come aprire il gioco quando inizia la partita a scacchi. Dall’introduzione al gioco ai principi di base, e passando, soprattutto, per le tattiche da utilizzare in base a quelle che saranno poi le mosse del proprio avversario. Perché con passione e dedizione, tutti possono diventare con il gioco degli scacchi dei veri assi.